|
Bere l’acqua viva cioè acqua ionizzata alcalina è una delle cose più semplici e salutari che si possono fare per mantenere il corpo in salute; non a caso viene chiamata “acqua della Salute”. Come già visto in molti articoli presenti sul blog, uno dei quali è specifico sulle caratteristiche dell’acqua viva, l’acqua per essere benefica all’organismo dovrebbe avere ioni negativi, un PH basico superiore a 9 e una bassissima presenza di residuo fisso.
Fino a qualche anno fa la possibilità di avere disponibile l’acqua ionizzata alcalina era possibile solamente attraverso dei costosi macchinari elettronici da svariate migliaia di euro.
Oggi invece ci sono molte più soluzioni economiche e pratiche per ionizzare e alcalinizzare l’acqua anche senza l’uso di corrente elettrica.
Ecco alcuni ionizzatori economici
che si usano senza corrente.
1#) Ionizzatore Alcalinizzatore Economico H2gO
( Solo 65 euro)
Il dispositivo più economico che ho trovato e che io stesso uso in varie circostanze per avere sempre acqua alcalina ionizzata a disposizione la caraffa ionizzante alcalinizzante H2gO
Se devo essere sincero, inizialmente ero un po’ scettico nell’efficacia di questo tipo di dispositivo, tuttavia dopo averlo acquistato ho subito fatto i test per vederne l’efficacia e mi sono dovuto subito ricredere, perché questo dispositivo, fa proprio ciò che dicono e lo fa in pochissimi minuti, 1 o 2 per ½ litro d’acqua, portando l’acqua ad un valore di ionizzazione (ORP- circa a -500) e alcalinizzazione pH di circa 10
Inoltre essendo una caraffa filtrante, questo ionizzatore alcalinizzatore funziona senza corrente, è di facile utilizzo ed è pratico per portarlo in viaggio. Infatti io nel momento in cui so che dovrò stare per qualche giorno fuori casa, lo metto sempre in valigia e lo porto con me. Così avrò sempre acqua di ottima qualità.
Si può utilizzare con qualsiasi acqua sia quella del rubinetto sia quella ottenuto per distillazione (vedi come ottenere acqua ionizzata alcalina in modo economico), anche se la cosa meglio sarebbe utilizzare acqua già di buona qualità ovvero con un residuo fisso molto basso, ad esempio l’acqua Sant’Anna che ha un residuo fisso di soli 23 mg/l.
L’uso della caraffa è molto semplice: basta versare l’acqua nel recipiente soprastante e l’acqua passando dal filtro minerale ionizza e alcalina l’acqua che in pochi minuti sarà disponibile nel recipiente sottostante.
L’unico svantaggio è che il filtro va sostituito (almeno secondo indicazioni del costruttore ogni 3 mesi), ma io in genere visto che lo utilizzo solo per pochi litri di acqua ogni tanto e solo con acqua pura al 100% (quindi senza minerali o batteri) lo sostituisco ogni 4/5 mesi. Tuttavia, anche se dovessi sostituire i filtri ogni 3 mesi la spesa sarebbe comunque molto contenuta rispetto ad altri apparecchi e avrei sempre disponibile acqua di ottima qualità.
E’ possibile acquistare qui la caraffa ionizzante alcalinizzante H2gO e qui 3 filtri di ricambio caraffa H2gO
2#) Ionizzatore, Alcalinizzatore e purificatore Ecologic Alka (Solo 424 € ma che ammortizzi in un anno)
Un altro dispositivo economico made in Italy (rispetto ai 3 o 4.000 euro che servono per acquistare uno ionizzatore d’acqua elettrico) è il filtro erogatore sopralavello Ecologic Alka che è possibile attaccare alla cannella dell’acqua ed ottenere un ottima acqua ionizzata, alcalina, antiossidante e microfiltrata.
A differenza della caraffa H2gO è un dispositivo fisso che non si può portare in viaggio ma deve essere posizionato nei pressi di una cannella dell’acqua. Quindi va a ionizzare e alcalinizzare l’acqua che arriva a casa. Per cui (come ho già spiegato), è importante analizzare la qualità dell’acqua che esce dai rubinetti di casa e con le mie indicazioni si può analizzare anche in modo fai da te (vedi l’articolo).
Essendo sicuramente di migliore qualità e struttura rispetto alla Caraffa H2gO (è anche decisamente più costoso) attraverso un processo di Microfiltrazione a candela ceramica Chamberland-Pasteur, approvato dal Ministero della Sanità, è capace di eliminare anche le dannose sostanze chimiche presenti normalmente nell’acqua come cloro, pesticidi, metalli pesanti, impurità inorganiche e il livello di carica batterica totale (CBT).
Il dispositivo Ecologic Alka permette di disporre di questa “acqua della salute” con un processo naturale che non si avvale di elettrolisi, ma bensì di diversi tipi di rocce minerali in grado di invertire la carica della comune acqua da positiva in negativa, rompendo i legami del cluster (in genere rimpicciolendo questi gruppi a 4-6 molecole). Ciò non solo innalza l’ORP negativo (creando acqua ionizzata) ma innalza anche il pH dell’acqua (rendendola più alcalina).
Innalza il pH a 9/9,5 (dipendendo dalla qualità dell’acqua in entrata)
Produce un ORP Negativo fino a -200/-300 mV (dipendendo dalla qualità dell’acqua in entrata)
Questo dispositivo a differenza dei colleghi che costano migliaia di euro e utilizzano l’elettricità per creare l’acqua ionizzata alcalina, permette di risparmiare acqua ed energia poiché non produce acqua di scarto e non necessita di corrente elettrica.
Inoltre utilizzando un filtro microfiltrante è possibile (una volta passata attraverso il dispositivo) bere tranquillamente l’acqua del rubinetto di casa AMMORTIZZANDO GIA SOLO DOPO UN ANNO l’intero investimento (risparmio stimato annuo 540 € rispetto all’acquisto di bottiglie di plastica) e risparmiando ogni anno oltre 500 euro.
L’unica cosa che necessita è la sostituzione della candela ceramica filtrante circa ogni 6 mesi.
E’ possibile acquistare qui lo ionizzatore, alcalinizzatore purificatore Ecologic Alka (più economico) e qui la cartuccia di ricambio per questo modello.
Segnalo inoltre che ci sono anche altri modelli molti simili dello stesso produttore “Hydro Filtrer” ma a prezzi leggermente più elevati. Scegli quello che ti piace di più.
– Ionizzatore 4/99 in Acciaio INOX Alka |
Conclusione
Questi due tipi di ionizzatori alcalinizzatori per acqua sono solo alcuni di quelli che negli ultimi anni ho testato, ma sono gli unici che economici che hanno dimostrato di essere efficaci e di fare quello per cui si acquistano.
Tengo molto a fornire informazioni valide e utili ai miei lettori, in modo che possano (come non è avvenuto per me) trovare ed utilizzare esclusivamente prodotti che fanno ciò che dicono senza perdere troppo tempo per la scelta o denaro.
Se conosci qualche altro dispositivo economico e utilizzabile senza corrente che hai testato e sai per certo che funziona segnalamelo lasciando un commento qui sotto.
Se hai trovato utile e interessante questo articolo, utilizza i bottoni qui sotto per condividere questo articolo per farlo arrivare a chi pensi ne possa aver necessità.
CONDIVIDI: Hai trovato questo articolo utile e interessante? Condividi sui Social Network . La condivisione di queste informazioni è il primo passo per vivere in un mondo migliore. Ogni tua condivisione è apprezzatissima e può far vivere meglio altre persone. Grazie mille! |
|
Articolo inserito in: Acqua, Acqua Ionizzata Alcalina, Alimentazione, Depurazione, Prodotti Raccomadati, Salute e Benessere Acqua, acqua ionizzata, acqua pura, acqua viva, Alimentazione, Depurazione, Qualità dell'acqua
Gli utenti hanno letto anche: |