|
Negli ultimi mesi mentre navigavo su macrolibrarsi.it (il mio sito di libri online preferito) trovavo spesso riferimenti e immagini su un libro giallo che si chiama “The China Study”.
A dir la verità non capivo che avesse di tanto particolare questo libro, dato che era ovunque… pensavo.. un libro sulla China… mha…bho… cosa avrà di speciale.
Poi qualche giorno fa parlando con una mia amica viene fuori proprio questo libro in cui pare che siano pubblicate delle interessantissime ricerche venute fuori da uno studio durato decenni riguardante l’alimentazione .
Oggi andando al mio solito supermercato biologico, scorrendo il reparto dei libri, sono stato attratto dal DVD di The China Study cosa che non sapevo che esistesse… così ho detto ma si dai… un video lo guardo volentieri e almeno capisco di cosa tratta il libro che magari leggo più avanti. E così ho acquistato il dvd.
Devo dirti che è stato INCREDIBILE quello che ho scoperto o per meglio dire riscoperto.
In pratica all’interno del “China Study” libro o dvd sono pubblicati i risultati scientifici di anni e anni di studi sull’alimentazione Cinese ma anche ti altri luoghi condotti dallo scienziato, Professore T.Collin Campbell.
Per il momento ho visto solo il dvd (che ti raccomando fortemente di vedere) che altro non è che la registrazione del primo (e per ora) unico seminario fatto in Italia dal dott. T. Colin Campbell.
Ecco alcuni spezzoni del DVD “The China Study” trovati su youtube
Qui trovi una versione del The China Study
in lingua Inglese ma con sottotitoli in Italiano
Trovi la version in Italiano e molto ben fatta qui.
Qui un altro documentario sulle ricerche del dott. Colin Campbell
Qui un intervista molto interessante ai pediatri
Luciano Proietti e Patrizio Hermes Barbon
WHOLE – VEGETALE E INTEGRALE
T. Colin Campbell DVD Trailer del video corso
Ecco cos’è “The China Study”
The China Study spiega nel dettaglio la correlazione tra alimentazione e malattie.
E’ sostanzialmente (al momento) la più importante pubblicazione riguardo la ricerca sulla nutrizione e la salute alimentare. In quanto è stata creata attraverso la più lunga e costante ricerca mai fatta prima riguardante l’alimentazione. Questa ricerca è stata svolta appunto sulla China.
Nel dvd l’autore non che scienziato, ricercatore e professore parla delle sue scoperte scientifiche riguardo alla correlazione fra Alimentazione e Malattie (tumori, ecc..).
Ma più importante dimostra “numeri alla mano” come le proteine siano le principali responsabili delle malattie nell’uomo moderno.
Soprattutto le principali responsabili sono le proteine del latte (caseina) e le proteine della carne, che nella maggior parte dei casi sono gli elementi principali dell’alimentazione moderna.
Infatti passo dopo passo e supportato dai risultati scientifici ottenuti dai attraverso le sue ricerche spiega in modo semplice, razionale e comprensibile come :
- le proteine animali (carne, latte, uova)
- siano la causa scatenante di tumori e altre malattie.
Ecco il grafico con la relazione tra il consumo di grassi animali e l’insorgenza di cancro al seno (pag 89 “The China Study”):
Inizialmente spiega come la proteina del latte (la caseina) sia causa di tumori e come i suoi esperimenti lo dimostrano.
Ma poi oltre a parlare di esperimenti condotti in laboratorio su cavie, parla di come è riuscito ad analizzare la situazione in China (da qui il nome China Studi) in cui rispetto all’occidente le malattie come tumori ecc.. sono in netta minoranza.
Dimostra anche come all’aumentare del benessere di una persona se ne peggiori anche lo stato di salute. Tutto deriva dal fatto che avendo più soldi ci si può permettere alimenti più costosi ma di peggiore qualità per l’organismo dell’essere umano.
Rivela anche come dalle sue analisi risulta che nella popolazione cinese il tasso di colesterolo sia intorno a 120 mentre nella civiltà moderna è intorno a 160.
Quale cambiamento fare dopo la pubblicazione delle ricerche sul The China Study ?
Il cambiamento attorno a cui punta tutto l’intero progetto del Dr Campbell riguarda un sostanziale cambio di alimentazione. Dalle sue ricerche si è visto concretamente come proteine animali e cibi raffinati possano portare all’insorgere di tumori e malattie. Mentre un alimentazione a base di frutta, verdura e cibi integrali e comunque non raffinati come pane, pasta, ecc.. possano ristabilire l’equilibro di un corpo malato o mantenere uno stato di salute eccellente.
The China Study denuncia anche la disinformazione alimentare prodotta da potenti lobby, enti governativi e scienziati. Si tratta dello studio più completo e affidabile sul rapporto tra la dieta e il rischio di sviluppare malattie.
Se pensi che un alimentazione sana sia alla base di una salute perfetta, le rivelazioni che il dot. Campbell fa all’interno del video e nel libro sono di fondamentale importanza per te e per tutte le persona a cui vuoi bene.
Vedi l’intervista del dott. Campbell pubblicata su Panorama “Il cibo conta più dei geni: 10 cose (+ 1) che devi sapere su alimentazione e salute – parla il guru della nutrizione Colin Campbell – quello che mangiamo ci può curare”.
Approfondimenti:
https://www.youtube.com/results?search_query=The+china+study
https://www.google.it/search?q=the+china+study
http://it.wikipedia.org/wiki/Progetto_Cina
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__the-china-study-libro.php
Libri e video consigliati:
CONDIVIDI: Hai trovato questo articolo utile e interessante? Condividi sui Social ![]() altre persone. Grazie mille! |
|
Articolo inserito in: Alimentazione, Cibo, Cosa faccio nella mia vita, Libri Raccomandati, Prodotti Raccomadati, Rimedi e cure naturali, Salute e Benessere, Tecniche di guarigione Alimentazione, Alimentazione naturale, Atomo, Esperimento Doppia Femditura, Esperimento Doppia Fessura, Fisica Quantistica, Malattia, T. Colin Campbell, The China Study, Vibrazione
Gli utenti hanno letto anche: |